Marlowe e Shakespeare, in scena al Piccolo Bellini un viaggio nelle straordinarie vite dei due celebri poeti del teatro elisabettiano
Dall'8 novembre 2016 sul palcoscenico del teatro Piccolo Bellini si terrà un affascinante spettacolo dal titolo "Shakespeare in love (with Marlowe)" che trasporterà il pubblico indietro nel tempo, nella straordinaria epoca elisabettiana.
Al centro della vicenda due celebri personaggi cardine della storia e della letteratura cinquecentesca: Christopher Marlowe e William Shakespeare, due geni del teatro elisabettiano, sulla cui relazione di amicizia-rivalità che intercorreva tra di loro sono circolate leggende e scritti di ogni genere.
Grazie a questo spettacolo sarà possibile assistere alla rappresentazione delle loro esistenze romanzesche e drammatiche, magnifiche e magiche quanto il teatro a cui hanno dato vita. Due personalità, quella di un giovane Shakespeare che si confronta con un già affermato Marlowe, si intrecciano tra loro, coinvolgendoci in uno straordinario viaggio "in costume" nelle vite di due celebri poeti.
Marlowe è raffigurato come un personaggio enigmatico, l'agente segreto della regina Elisabetta che muore, dopo aver condotto un'esistenza dissoluta, a soli 29 anni, in circostanze misteriose durante una rissa. Shakespeare, invece, è un giovane un poeta affascinato dalla fama e dalla personalità di Christopher, ma già pronto a passare alla storia.
A interpretare rispettivamente Marlowe e Shakespeare, sul palco del Piccolo Bellini, due attori di grande spessore e talento: Ennio Coltorti e Emiliano Jesus Coltorti, padre e figlio, in un interessante confronto scenico tra due generazioni teatrali, nel passato che rievocano così come nel loro presente.
Valentina D'Andrea - NapoliKe
ABBONAMENTI 4 SPETTACOLI MUSICALI Turno Sabato
- ISA DANIELI - PATRIZIO TRAMPETTI - JENNA' ROMANO Un falso incidente
- SENZA IPOCRISIA Tributo ad Angela Luce con Thayla Orefice
- ENZO GRAGNANIELLO e MARISA LAURITO Vasame, L'amore è rivoluzionario
- PEPPE BARRA Cantata dei pastori per la nascita del verbo umanato