Antonio Rezza torna a calcare il palco del Teatro Bellini di Napoli e lo farà con un nuovo surreale, riflessivo ed ironico spettacolo. Si tratta di Anelante, che andrà in scena dal 29 novembre al 4 dicembre 2016, con la collaborazione e la regia di Flavia Mastrella, come per ogni spettacolo del duo artistico.
Rezza ci ha sempre abituati ad assistere a spettacoli paradossali e poco lineari che diventano sempre profonde metafore del reale e neanche questa volta ci deluderà.
Con Anelante la pièce resta geniale, originale ed innovativa, ma a cambiare, rispetto ai lavori precedenti, è linedita coralità: oltre a Rezza, infatti, a recitare ci saranno altri 4 artisti, interrompendo la tipica solitudine di Rezza sul palco.
Anelante, che secondo gli autori non è altro che "un participio presente che simboleggia il combattimento nel suo divenire, una brama senza possesso, uno spasmo degli occhi", ci accompagnerà in un viaggio nella costante lotta delluomo contro la società moderna che continuamente tende a ridurlo in unentità virtuale.
Una lotta che sarà rappresentata sia dall'immancabile vitalità e dinamicità dei personaggi in scena, attraverso il linguaggio scenico originale e coinvolgente dei due autori, sia dalla scenografia caratterizzata da spazi privi di volume.
I personaggi sono accomunati da una profonda incomunicabilità ed incontreremo, tra gli altri, un matematico che scrive a voce alta ed un lettore che non capisce ciò che legge ma solo ciò che dice (e che parla mentre legge).
Uno spettacolo da vivere a pieno in cui, per l'ennesima volta, cercheremo di comprendere qualcosa in più della società in cui viviamo.
Orari degli spettacoli: Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, alle ore 21.00 - sabato alle ore 17.30 con replica alle 21.00 - domenica alle ore 18.00
Fonte: Napilike