FESTIVAL DELL'ORIENTE 2016 ALLA MOSTRA D'OLTREMARE: RITORNANO ARTI, SAPORI E COLORI ORIENTALI
Spettacoli, tradizioni, sapori e attività orientali al Festival dell'Oriente 2016 alla Mostra d'Oltremare con tante novità!
Dal 23 al 25 settembre 2016 torna latteso Festival dellOriente 2016 alla Mostra d'Oltremare di Napoli.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, il festival proporrà nuovamente tante strepitose novità alla scoperta della cultura e delle tradizioni del Sol Levante, che affascinano il pubblico.
L'intero weekend sarà dedicato alle cerimonie tradizionali come la vestizione del Kimono, il rituale della Cerimonia del tè e le fasi della sua preparazione,musica, danza, spiritualità, arti marziali, benessere psicofisico e costumi d'Oriente.
Non mancheranno spettacoli folkloristici, mostre culturali ed aree interattive, conferenze e seminari.
Sarà allestito un grande bazar orientale ricco di prodotti tipici e oggetti particolari e ci saranno diversi punti ristoro dove gustare le specialità e prelibatezze etniche, caratterizzati da sapori forti e speziati e dall'uso di ingredienti esotici.
Ed ancora tanto divertimento con l'Holi Festival, la festa indiana del colore in chiave Bollywood, che abbraccia l'Occidente e l'Oriente abbattendo le diversità sociali, etniche e culturali e che si svolgerà nel viale delle fontane della mostra sabato 24 e domenica 25 settembre. Quest'anno si è già svolta a giugno, ma probabilmente tornerà in un nuovo appuntamento con il Festival dell'Oriente.
Al momento non c'è ancora il programma ufficiale, ma seguiteci per scoprirlo appena sarà comunicato.
Informazioni sul Festival dellOriente 2016
Quando: dal 23 al 25 settembre 2016
Dove: Mostra dOltremare, via John Fitzgerald Kennedy 54
Orario: dalle 10.30 alle 23.00
Prezzo biglietto: 12, ridotto 8
Info: sito Festival dellOriente