Da mercoledì 15 Febbraio a domenica 19 Marzo 2017 un grande spettacolo sarà sul palco del Teatro Diana. "Una festa esagerata" di e con Vincenzo Salemme rimarrà quasi un mese al dopo il grande successo al Sistina di Roma ed a Caserta per il suo debutto nazionale.
Con Vincenzo Salemme ci saranno: Nicola Acunzo, Domenico Aria, Vincenzo Borrino, Antonella Cioli, Sergio D'auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero e Flavia Stellato.
Salemme con la sua grande maestria ci propone le avventure che, una famiglia borghese dei nostri tempi, si trova ad affrontare per la festa del debutto in società della giovane figlia Mirea.
Tutto sembrerebbe normale ma il padre, Vincenzo Salemme, uomo di alti valori morali deve confrontarsi con la moglie, Teresa Del Vecchio, che vuole per la figlia popolarità e una bella scalata sociale scendendo anche a compromessi con la politica locale.
"Una festa esagerata!" Salemme l'aveva in mente da tempo per raccontare "in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dellanimo umano.
E voleva parlare proprio della piccola borghesia, delle cosiddette persone normali e di quelle che vivono le relazioni sociali usando a volte anche molta ipocrisia per sopravvivere. E come al solito ne è uscita una commedia brillante, ironica quanto basta ma che lascia nel secondo tempo, anche più spazio alla riflessione che alla risata.
Bravi gli attori che sono di grande supporto a un grande Salemme in una commedia bella e gradevole.
Rino Mastropaolo - Napolidavivere