Ti trovi qui: Homepage › Biglietti › YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY
YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY
21 giugno 2022
Il lungo metraggio d'animazione del regista Alessandro Rak è una produzione della factory napoletana Mad Entertainment e recentemente è stato selezionato - unico film italiano - in concorso al Festival International d'Animation d'Annecy (Francia, dal 13 al 18 giugno), il più importante appuntamento europeo nel settore dell'animazione.
Altri dettagli dell'evento:
Sinossi In seguito ad un misterioso sconvolgimento, il mondo come lo conosciamo oggi è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta ed ora la giungla riveste tutta la terra. Dalle macerie del mondo che fu, una nuova società sta cercando di risorgere. Si tratta de "L'Istituzione", i cui adepti cercano di ripristinare l'ordine precostituito imponendo al popolo libero della giungla il loro concetto di diritto. Ma c'è chi si oppone con forza al loro processo di "civilizzazione": i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione! Questa è la storia di due spiriti liberi che vogliono trovare il loro posto nel mondo. Yaya, una ragazza dal carattere ruvido e dallo spirito indomito e Lennie, un giovane uomo alto più di due metri e affetto da un ritardo mentale. Uniti da un legame profondo si prendono cura l'uno dell'altro cercando di non farsi portar via l'unica ricchezza che gli è veramente rimasta: la loro libertà.
Gli scavi archeologici de "La Neapolis Sotterrata" si trovono all'interno del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli in Via dei Tribunali, 316 adiacente Piazza San Gaetano e San Gregorio Armeno.