Ti trovi qui: Homepage › Biglietti › Sconosciuto. In attesa di rinascita
Sconosciuto. In attesa di rinascita
1 e 2 Aprile 2023
Scritto diretto e interpretato da Sergio Del Prete Elaborazioni sonore e musiche dal vivo: Francesco Santagata
1 e 2 Aprile 2023 Sala Assoli di Napoli
Sala Assoli - Posto Unico
Altri dettagli dell'evento:
Un attore è solo al centro di una scena piena di specchi, e si racconta, in una sorta di flusso di coscienza. È cruciale il momento della sua infanzia, in cui, ascoltando una banale discussione tra i suoi genitori, scopre che prima della sua nascita, sua madre ha abortito. Realizza così, che se fosse nato suo fratello, probabilmente non sarebbe nato lui. Da qui, un flusso vulcanico, un dialogo aperto, un' invettiva nei confronti di un fratello che non nascendo, lo 'costringe' a nascere, e a crescere in una famiglia dove regna l'incomunicabilità.
Un concerto del grande cantautore romano, con una band di otto elementi, con il meglio del suo repertorio, dai "Watussi" e "Abbronzatissima" a "Guarda come dondolo", "Pinne fucile ed occhiali" e le più celebri composizioni dei Vianella, interpretate negli anni Settanta con Wilma Goich.
Il Conservatorio S.Pietro a Majella è un istituto superiore di studi musicali fondato nel 1808. È situato nell'ex Convento dei Celestini annesso alla chiesa di S. Pietro a Majella sorta sulle rovine di due chiesette duecentesche all'estremità del decumano maggiore.