
ANNA VALLE e GIANMARCO SAURINO
in
"SCANDALO"
con ORSETTA DE ROSSI, ANGELO TANZI, MATILDE PACELLA
una commedia scritta e diretta da
IVAN COTRONEO
Laura ha cinquant'anni, è una scrittrice, ma soprattutto, per il mondo, letterario e non, è stata la 'sposa bambina' di uno scrittore molto famoso e molto più grande di lei, che è recentemente scomparso. Nella sua villa sull'Appia Antica, appena fuori Roma, in compagnia della sua editor Giulia e di un vicino, Roberto, e con l'aiuto di Maria, una ragazza che vive in casa, Laura sembra poco interessata sia a riprendere a scrivere che a riprendere a vivere. Sostanzialmente è sola.
Fino a quando in casa non arriva Andrea, un giovane uomo che suo marito Goffredo prima di morire aveva assunto per riorganizzare la loro grande libreria. Andrea è diretto, sfrontato, audace.
Fra Laura e Andrea ci sono gli stessi 24 anni di differenza che separavano Laura da Goffredo. E come all'epoca Laura aveva fatto scandalo per la sua relazione con un uomo famoso e più grande, ora sa esattamente lo scandalo che provocherà nel momento stesso in cui le sue labbra si avvicinano a quelle di Andrea. E niente sarà più come prima.
21-22-23 Novembre 2025
Napoli
dal 20 novembre 2025
Napoli
uno spettacolo di FERZAN OZPETEK
con SERRA YILMAZ, TOSCA DAQUINO, FEDERICO CESARI
e con Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella
Stagione 2025/2026
Napoli