L'attore partenopeo, che da giovane debuttò a teatro con la compagnia di Eduardo, torna sul palco di Forcella con un nuovo spettacolo.
Lassammo fa' Dio! è l'omaggio di Tommaso Bianco a Salvatore Di Giacomo.
«Questo spettacolo - come spiega lo stesso artista - riprende i versi del Poeta, con le sue canzoni, con i suoi momenti drammatici e con la sua infinita poesia che entra nell'anima di noi poveri attori, per ricordarci che siamo tutti uomini d'amore, che anche i comici hanno un'anima e che ogni spettacolo serve solo a incentivare la voglia di amare».
«È un percorso drammaturgico - prosegue Bianco - che parte dalla mia memoria poetica, perché la mia passione per il teatro trae origini da quella per i poeti napoletani, partendo proprio dal mio maestro Eduardo».
Tommaso Bianco, protagonista dunque, ma anche regista di questo spettacolo di teatro musicale, è in scena con Annarita Piantadosi e Marcello Bonanni. Ospite d'eccezione dello spettacolo Francesco Paolantoni, con la partecipazione di Piermacchiè.
L'orchestra è diretta da Ciro Cascino, il direttore di allestimento è Clelio Alfinito, con i fondali scenografici di Pierino Meglio. Le luci sono curate da Gianluca Sacco e l'audio da Daniele Chessa.
Completano la locandina Luciana Spaccaforno (assistente alla regia), Costantino Petrone (direttore di scena) e Pasquale Mallardo (foto).
Lassammo fa' Dio! è prodotto da Nuovi orizzonti Città mediterranee.