Sensi
Danzatori Anya Pozza e Veronica Piccolo
Musiche intervento live di Beatbox con Marco De Alteriis
È un lavoro dimprovvisazione dove il senso dello spazio e dell'interazione nasce in modo del tutto spontaneo. La scrittura coreografica istantanea delle due danzatrici interagisce con i suoni al microfono di Marco De Alteriis. I sensi si stimolano a vicenda ed interagiscono tra loro senza un reale senso di unione.
Narciso ed il Narcisismo
Danzatore Antonio Tello
Musiche Air di Travis Lake, Tribus di travis Lake
Un lavoro coreografico che intende proporre in chiave contemporanea Narciso ed il Narcisismo.
La storia del mito. Giovane cacciatore crudele che disdegna ogni persona che lo ama e muore cadendo nel lago in cui si specchiava.
Il Narcisismo. Termine che nasce dal mito e che indica l'amore, spesso esagerato, che si può avere verso la propria immagine e verso se stessi. L'ossessione di Narciso.
Into my Blue
Danzatori Sabrina Di Pietro, Rosaria Margarita, Claudia Pollio, Maite Rodgers
Musiche Deux valses pour deux pianos di Germaine Tailleferre, Particle 1 di Alva Noto e Ryuchi Sakamoto, Lodges di Lara Somogyi, Manipulation di Avi Belleli, Whatever it takes di Frankie Chavez, Boys di Avi Belleli, Beau soir L.6 di Claude Debussy
È un lavoro coreografico che utilizza la danza contemporanea per mettere in scena l'eco di una violenza sessuale.
Il titolo si riferisce al colore della pillola Litio, farmaco stabilizzante dellumore in grado di controllare la fase maniacale della depressione bipolare. Durante il processo creativo non ci siamo soffermati sullatto in se, quanto sulle conseguenze subite. L'autolesionismo, la dipendenza dallalcool e la dipendenza sessuale sono stati gli elementi chiave per lo sviluppo delle diverse scene che vogliono riprodurre le sensazioni vissute. Questo lavoro coreografico fa emergere una realtà ancora radicata nella cultura e nella società in cui viviamo dove soddisfare il proprio bisogno vince sul rispetto e la considerazione dellaltro.