Ti trovi qui: Homepage › Biglietti › Il fiore che ti mando l'ho baciato
Il fiore che ti mando l'ho baciato
20 e 21 Febbraio 2024
dal carteggio 1913/1915 tra Stamura Segarioli e Francesco Fusco
di Elvira Buonocore, Anna Rita Vitolo, Antonio Grimaldi
con Annarita Vitolo - regia Antonio Grimaldi
produzione Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo e Teatro Grimaldello
20 e 21 Febbraio 2024 Sala Assoli di Napoli
Sala Assoli - Posto Unico
Altri dettagli dell'evento:
Nato in occasione delle Celebrazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale, lo spettacolo porta inscena la corrispondenza amorosa tra Samura Segarioli e Francesco Fusco. Lui, medico tenente dell'esercito, non sposò mai la sua amata e morì prima di tornare dal fronte. A noi sono rimaste le loro lettere fatte di luoghi, di timbri e di censure. Lettere di fiori, di corpi, d'amore e nascita. E allora può accadere che una storia personale e familiare, possa diventare memoria collettiva.
durata 50 minuti
PROSSIMI EVENTI DISPONIBILI
Dal 1 al 10 Dicembre 2023
Napoli
BANG BANK (L'OCCASIONE FA L'UOMO MORTO)
Scritto e diretto da I Ditelo voi e Francesco Prisco
Il Conservatorio S.Pietro a Majella è un istituto superiore di studi musicali fondato nel 1808. È situato nell'ex Convento dei Celestini annesso alla chiesa di S. Pietro a Majella sorta sulle rovine di due chiesette duecentesche all'estremità del decumano maggiore.
Le visite al conservatorio si posso prenotare nei seguenti giorni ed orari:
Daniela Pes è una musicista e cantautrice sarda. La sua voce e la sua musica sfuggono alle classificazioni e ai contenitori predeterminati. Daniela Pes è un talento multiforme, immersa nel flusso della musica, come cantante, come strumentista, come musicista elettronica. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo album, SPIRA, prodotto da IOSONOUNCANE. Un'opera che ha conquistato la Targa Tenco come Miglior Opera Prima.