Ti trovi qui: Homepage › Biglietti › I Bach a Berlino Sonate per flauto di CPE e JS Bach
I Bach a Berlino Sonate per flauto di CPE e JS Bach
sabato 17 febbraio 2024
Accademia Ottoboni
Manuel Granatiero flauto
Yu Yashima clavicembalo
Marco Ceccato violoncello
Altri dettagli dell'evento:
Note di sala
Uno sguardo su alcune pagine di C.P.E. Bach, sul suo rapporto con il padre J.S. e sulla corte di Berlino di Federico II, monarca della Prussia e virtuoso del flauto.
Il programma oltre a comprendere la famosa Sonata per flauto solo wq132 del 1747 scritta per il Re, prevede la sonata in sol minore BWV1020 con il cembalo obbligato scritta a due mani con il padre nella casa di Lipsia, la sonata wq124 scritta nel 1737 negli anni di studio a Francoforte, la Wq128 e la Sonata di J.S.Bach BWV1034 entrambe scritte per la corte di Berlino nel 1741 ed una fantasia per cembalo solo Wq117 del 1747.
Si tratta quindi di un'esplorazione in miniatura dell'universo del ''Bach berlinese'' attraverso alcune delle sue opere più intime che ci spingono a sperimentare le più diverse emozioni umane, da quelle più cupe a quelle più luminose.
Le nostre card ti consentono di scegliere il giorno e il posto che preferisci.
Per la Card internazionali gli spettacoli sono fissi. Per Card Sole è possibile scegliere data e spettacolo a partire da fine ottobre. Per la Card Terra è possibile scegliere lo spettacolo e la relativa data a partire dalle due settimane che precedono il debutto. Non è possibile inserire nelle Card gli spettacoli Sanghenapule e Le cinque rose di Jennifer.
Per la Card Piccolo Bellini potrai comunicare al momento dellacquisto gli spettacoli che vorrai scegliere fra quelli in programmazione.
I posti delle Card seguono la regola del miglior posto disponibile al momento della prenotazione.