Ti trovi qui: Homepage › Biglietti › Festa della posteggia napoletana
Festa della posteggia napoletana
Domenica 10 maggio 2026
Domenica 10 maggio 2026 Teatro Trianon Viviani di Napoli
Teatro Trianon Viviani - Posti Numerati
Altri dettagli dell'evento:
Nell'inventario del patrimonio culturale immateriale campano è inserita anche la Posteggia napoletana, un'antica arte che regala ulteriore bellezza e armonia alla nostra terra. La posteggia divenne popolare con un repertorio tramandato oralmente dai maestri 'e cuncertino, con cantanti che, con grande bravura e a voce spiegata, accompagnati da chitarre e mandolini, accoglievano, per strada e nei ristoranti, turisti e napoletani. Il Trianon Viviani festeggia quest'arte, facendo esibire in teatro artisti, come il gruppo di mastro Masiello e Aurora Giglio, che portano avanti questa tradizione. La festa è introdotta dal musicologo e compositore Pasquale Scialò, che illustra questa antica pratica musicale, divenuta recentemente oggetto di studio nei conservatori di Salerno e Benevento.
PROSSIMI EVENTI DISPONIBILI
TUTTI I GIORNI
Napoli
EDENLANDIA MAGIC PASS
🌟 Edenlandia Magic Pass 🌟
🎉 Cari genitori, siamo felici di presentarvi il nostro nuovo Edenlandia Magic Pass! 🎉
Con questo pass, i vostri piccoli potranno vivere una giornata indimenticabile al parco, saltando la fila alle casse e godendosi 12 fantastiche attrazioni a soli 18 euro invece di 38! 😍
Il ballerino italiano Angelo Greco torna in Italia con la sua compagnia per la seconda tournée italiana.
Angelo Greco & Company presenta A Night of American Ballet nel cuore di Roma. Questa prima italiana di repertorio americano sarà interpretata da stelle dell'Houston Ballet e del San Francisco Ballet.