Ad accompagnare il soul brother sull'orlo del cratere del vulcano più famoso del mondo, in questa performance esclusiva e fortemente evocativa per la XXI edizione del festival, ci saranno il contrabbassista Rino Zurzolo, storico collaboratore di Pino Daniele, il pakistano Ashraf Sharif Khan al sitar e il chitarrista Gianluigi Di Fenza..
INFO
Il concerto si terrà al tramonto.
L'appuntamento è alle ore 16 al piazzale quota 1.000 di Ercolano, dove sono situati punti ristoro e toilette. Per ragioni logistiche, oltre tale orario non sarà consentito unirsi al gruppo per raggiungere il luogo del concerto. Il possesso del biglietto, quindi, non garantirà l’accesso al concerto se non si rispetta tale limite di orario.
Dal piazzale si risale a piedi il Gran Cono con le guide vulcanologiche, lungo una serie di tornanti straordinariamente panoramici che conducono fino all'orlo del cratere.
Al concerto acustico si assiste seduti a terra, con l'ausilio di cuscini. Al termine del concerto si ritorna al piazzale accompagnati delle guide.
Equipaggiamento consigliato:
indumenti comodi, scarpe sportive o da trekking, felpa e k-way. L'escursione in salita è di media difficoltà .
Come raggiungere il piazzale quota 1.000 in auto:
prendi lÂ’autostrada A3 Napoli-Salerno fino all'uscita di Torre del Greco o Ercolano e poi segui le indicazioni per il Vesuvio.
Come raggiungere il piazzale quota 1.000 con i mezzi pubblici: La EAV Campania unisce con treni e bus tutti i paesi vesuviani da Napoli fino a Sorrento. A Pompei ed Ercolano sono solitamente disponibili servizi di taxi collettivo per il piazzale. Ricorda di concordare lÂ’orario di ritorno!