Le biografie sono la prima e ultima grande opera di un artista. Nel caso di Eduardo De Filippo anche la più difficile, perché del suo privato si sa poco. Ma per comprendere fino in fondo il grande commediografo, bisogna partire da lì, da Eduardo. In un racconto intimo ed emozionante, quattro aspetti della sua vita, i più importanti: lamore, il San Ferdinando, il fascismo e i De Filippo.
PROSSIMI EVENTI DISPONIBILI
tutti i giorni
Napoli
Ospedale delle Bambole
Un luogo dove l'incanto dei bambini contagia gli adulti: la stanza delle meraviglie della storica bottega con il suo bambolatorio.
Un viaggio tra i generi musicali con molti spazi di riflessione, contraddistinto dal suo enorme talento sorretto da una band di ottimi musicisti.
La nuova versione del concerto è arricchita anche da alcuni brani inclusi nel suo ultimo disco "Hasta Siempre Mercedes": potremo ascoltare la sua versione di "Gracias a la vida", "Cancion de la simples cosas" (che nella versione del disco vede la presenza di Paolo Fresu), e "Nu fil e voce", un brano inedito scritto per Simona da Bungaro.