Il Quartetto Mitja, costituito nel 2008 da artisti di Napoli, Benevento, Potenza e La Serena (Cile), ha di recente concluso una tournée di sei concerti, frutto di una collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Seoul e Sol'Opera management.
Le loro esibizioni si sono tenute in alcuni dei teatri più prestigiosi del mondo, tra cui il National Theater of Korea, il Seongnam Grand Theatre e il Bucheon Art Center. Il Mitja è stato premiato al XXXIV Concorso Nazionale Francesco Cilea ed al XIV Concorso Internazionale Pietro Argento; è risultato vincitore dell'International EMF Young Musician (Premio Rotary Club 2016) e del Concorso Europeo Jacopo Napoli.
Il disco monografico su G. F. Malipiero (2015-Tactus) ha ricevuto dalla critica il massimo delle stelle sulla Rivista Musica. Nel 2020 per Urania Records il Quartetto Mitja realizza il primo volume dell'integrale dei 18 quartetti di Gaetano Donizetti - Baltazar Zùñiga producer - ricevendo la prestigiosa nomination allInternational Classical Music Awards 2022 (chamber music).