PRESENTAZIONE C+C=MAXIGROSS ESTATE 2021
Tredici anni di avventure, innumerevoli formazioni, dal folk psichedelico cantato in inglese degli esordi fino alle melodie esoteriche in lingua madre. È difficile concentrare in poche righe la storia di un collettivo in costante evoluzione che da una casetta di montagna sopra le prealpi veronesi scese per vincere Arezzo Wave (2012), volare a New York, suonare due volte al rinomato Primavera Sound di Barcelona (nel 2016 furono la prima band italiana allinterno della line up ufficiale), collaborando con Marco Fasolo dei Jennifer Gentle, Miles Cooper Seaton degli Akron/Family, Adele Altro e Marco Giudici di Any Other, solo per dire qualche nome. Centinaia di concerti tra Europa e Italia, una decina di pubblicazioni, seminate tra il catalogo della visionaria Trovarobato (la casa di Iosonouncane
) e le loro etichette (Vaggimal Dischi prima, e ora TEGA, che è diventato anche il loro Studio di registrazione) e una sola certezza: ogni concerto, ogni singola canzone che sentirete, sarà sempre e solo una nuova Tega. Sale è il loro ultimo disco, il quarto per la precisione (senza contare gli ep e i lavori speciali), pubblicato lo scorso novembre, intenzionalmente, solo ed esclusivamente su Bandcamp. Non potrete ascoltarlo da nessunaltra parte gratuitamente, se non inserendo delle monete nei loro portafogli. Che venali eh? Come eravamo venali prima dellavvento dello streaming legale. Il virgolettato è per chi ancora crede che dagli ascolti sui portali di streaming ufficiali arrivino compensi dignitosi agli artisti.
Sul palco di Doppiosogno presenteranno un nuovo set triangolare nelle figure del produttore Duck Chagall, già fondatore del collettivo nel 2008, assieme a Cru e Tobjah.