Ti trovi qui: Homepage › Biglietti › Die Puppe - La Bambola di Carne
Die Puppe - La Bambola di Carne
L'11 giugno 2024
Sonorizzazione del film Die Puppe - La bambola di carne (1919)
di Ernst Lubitschdurata
46 minuti
Altri dettagli dell'evento:
musiche originali di Marco Autiero, iPad Paolo Montella, laptop Francesco Santagata, laptop, synth e ferraglia in collaborazione con il Goethe-Institut Neapel e la Fondazione Murnau
PROSSIMI EVENTI DISPONIBILI
Giovedì 30 Gennaio 2025
Napoli
Quartetto Indaco
Quartetto Indaco
Sulla natura
Franz Joseph Haydn - Quartetto in do maggiore op. 33 no. 3
Hob.III:39 The bird
Antonín Dvořák - Selezione da "Cipressi
Johannes Brahms - Quartetto n. 3 in si bemolle maggiore op.
67
"Historia" è un format teatrale che unisce narrazione, musica dal vivo e ballo a due per raccontare una storia di migrazione e un atto di rivalsa sul maschilismo che incombe nella Buenos Aires degli anni '30 del secolo scorso, nei luoghi in cui ebbe origine il tango.
Attraverso un percorso articolato, con 5 installazioni principali, si vuole proporre la riflessione sulla Passione di Gesù di Nazareth come tramandata dagli Evangelisti, dalla crocifissione alla Tomba vuota. L'unico oggetto che, ad oggi, ci rimanda ai racconti evangelici in maniera puntualmente speculare è il telo di lino che nella tradizione della pietà popolare cristiana viene venerato come la Sindone nella quale fu composto il corpo di Gesù. La Passione di Gesù ha da sempre generato grande interesse, per comprendere la misericordia di Dio. Infiniti sono gli scritti come infinite sono le raffigurazioni di Gesù e dei personaggi del suo tempo nell'arte. La Sindone, fin dalla sua comparsa in Europa, ha contribuito alla ricerca del volto di Dio da parte di ogni credente attraverso la contemplazione dei racconti evangelici della Passione.