Trio Luigi Di Nunzio è un brillante giovane sassofonista e compositore con un suono che ti cattura dalle prime note! suona con la passione e la forza di un veterano. Ne sentiremo parlare in futuro! (Joe Lovano).il trio di Luigi di Nunzio è composto da Stefano Costanzo grande improvvisatore dall'intensa espressività sostenuta da una grande tecnica, in intesa con il bassista Vincenzo Lamagna, dedito anch'egli all'esplorazione dei territori dell'improvvisazione. Il trio propone composizioni originali e momenti di improvvisazione, il tutto con un'idea sonora e improvvisativa molto personale e originale data dall'incontro delle diverse influenze dei musicisti.
Luigi Di Nunzio: sax alto, ewi Vincenzo Lamagna: basso elettrico, sintetizzatori Stefano Costanzo: batteria, campane, crotali, arco, rullante amplificato, feeddrums.
ROBERTO GATTO IMPERFECT TRIO
''Sketches of three'' Batterista e compositore, Roberto Gatto è uno dei jazzisti italiani più apprezzati e richiesti. Dagli esordi nel 1975 con il Trio di Roma (insieme a Enzo Pietropaoli e Danilo Rea), ha collaborato con leggende del jazz come Chet Baker, Joe Lovano e Gato Barbieri, oltre a grandi nomi della musica italiana, da Ennio Morricone a Mina, da Ivano Fossati a Enrico Rava e Stefano Bollani.
Roberto Gatto: batteria Marcello Allulli: sax, elettronica Luca Pirozzi: basso, elettronica
THEON CROSS
Tra i nomi di primo piano della fiorente scena jazz londinese, Theon Cross è uno di quei musicisti (rari) la cui visione ha ridefinito il proprio strumento. Con il suo modo di suonare magistrale, le tecniche innovative di studio e l'originalità, dà alla tuba un restyling moderno: fonde R&B, hip-hop e jazz in uno stile unico e crea ritmi di ottoni con un approccio cinematografico moderno. Il New York Times parla di lui come ''un talento prodigioso'' mentre il Guardian esalta la sua ''esuberante inventiva''. Classe 1993, Theon Cross è stato capace di costruirsi negli ultimi anni, anche grazie alla militanza con Shabaka Hutchings e i suoi Sons Of Kemet, fama e credibilità grazie al suo originale apporto artistico e alla sua versatilità musicale.
Theon Cross: tuba, elettronica Nikos Ziarkas: chitarra e basso elettrico