
Carmela Osato, soprano
Raffaele Tiseo violino barocco
Federico Maria Valerio violino barocco
Gioacchino De Padova viola da gamba
Pierfrancesco Borrelli clavicembalo e direzione
Musiche di A. Scarlatti, N. Matteis, L. Vinci, N. Jommelli, E. Barbella, Giovan Battista Pergolesi.
La Burrasca ensemble di strumenti storici
La Burrasca è un ensemble la cui attività si incentra principalmente sulla esecuzione di musica antica in particolare della scuola napoletana con strumenti storici secondo i princìpi dellHistorical Informed Practies.
E' diretto al cembalo da Pierfrancesco Borrelli, ospita solisti e cantanti ed è costituito da un numero variabile di elementi secondo le esigenze del repertorio (traversiere e flauto dritto, oboe, archi, fagotto, viola da gamba, arciliuto, clavicembalo sono generalmente gli strumenti utilizzati nei programmi proposti).
I componenti del gruppo suonano copie di strumenti storici a 415 hz come da prassi esecutiva dell'epoca e si avvalgono di un'esperienza ventennale nell'ambito della prassi esecutiva barocca esercitando la loro professionalità nei maggiori gruppi strumentali europei del settore e partecipando ai più importanti festival nazionali ed internazionali.
Una staffetta tra due epoche, una rivoluzione destinata a cambiare le regole della musica e perché no della società.
Le arie dopera di Zingarelli, Vaccaj, Nicolini, Meyerbeer, Bellini, Rossini cavallo del 700 e 800 rivivono in uno spettacolo emozionante e dai forti contenuti inediti, a raccontare storia e storie sepolte dal tempo, ma di sconcertante attualità.
Commedia musicale
Enzo Concordia vince il premio come uomo più buono dellanno, ma questo riconoscimento non lo rende felice malgrado sia acclamato dai suoi concittadini. Il motivo è che Enzo è innamorato di Abisso, una ragazza che per vivere ruba i fiori dalle tombe e li rivende al mercato.