Regia di Massimo Andrei con Vincenzo Leto, Elisabetta Romano, Esmeraldo Napodano, Angelo Pepe, Carmine Bassolillo
Scene Roberto Crea
Coproduzione Teatro Cilea di Napoli, La Contrada Teatro Stabile di Trieste
Altri dettagli dell'evento:
Beckett e Napoli cosa possono avere in comune? Attraverso il divertimento si riflette sulla dimensione dell'attesa prorogabile fino all'eterno. Una sensazione che acquista un aroma diverso quando entra in contatto con il dna dei figli di una città che ha presto dovuto imparare il senso tragicomico dell'aspettare. Affidare il racconto della vicenda di questo classico del 900 ad interpreti che conoscono e portano scritto nella loro storia e sul loro corpo il linguaggio comico fuso in modo poetico con quello dolente, per narrare il cupo delle nostre anime, ridendo e giocando, come è giusto che sia. Da sempre.
PROSSIMI EVENTI DISPONIBILI
24 aprile 2024
Napoli
LUCILLA
Ciao Bambini, sono Lucilla e vengo dal sole per giocare e cantare insieme a voi.
Ti aspetto all'Edenlandia presso il teatro PalaEden il 24 Aprile con 2 spettacoli uno alle ore 16:30 e l'altro alle ore 18:30.
Natale Galletta nasce in Sicilia e la sua passione per la musica napoletana inizia a crescere sin dall'età di 6 anni. Inizia ad esibirsi nelle feste di piazza ed a cantare nei matrimoni. Nel 1979 pubblica il suo primo lavoro discografico intitolato Sì 'a vita mia, proseguendo con il secondo album A lettera nel 1980.