Arturo è un accadimento, un incontro: nasce da una storia personale e autobiografica. Indaga il rapporto con il padre e con la perdita del padre. Trasforma l'autobiografia in atto creativo con l'intento di rendere una memoria privata collettiva e universale, invitando gli spettatori a non essere solo testimoni, ma a partecipare.
Qual è il rapporto con i padri e cosa resta alla loro scomparsa?
Perché vi invitiamo a vedere questo spettacolo:
Abbiamo incontrato due padri, uno di fronte all'altro, attraverso i ricordi dei figli. Nella semplicità del dire ho toccato l'affetto e la rabbia. Ci siamo ritrovati a fare i conti con la perdita. Con quello che ci è stato lasciato e con quello di cui non riusciamo a sbarazzarci.