Musiche di Andrea Laudante, Giorgio Bosso, Paolo Montella, Stefano Giampietro - Improvvisazioni
Ciro Longobardi, pianoforte
Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio di Napoli, progetto, regia del suono e live electronics
Altri dettagli dell'evento:
Il suono è un'impronta lasciata nella memoria. Un suono lo si coglie sempre nell'attimo in cui è già svanito. I giovani compositori-interpreti della scuola di musica elettronica del Conservatorio di Napoli, guidati da Elio Martusciello, si rapportano al suono registrato e alla sua possibile evoluzione e re-interpretazione attraverso l'improvvisazione.
PROSSIMI EVENTI DISPONIBILI
6 gennaio 2024
Napoli
Daniela Pes
Daniela Pes è una musicista e cantautrice sarda. La sua voce e la sua musica sfuggono alle classificazioni e ai contenitori predeterminati. Daniela Pes è un talento multiforme, immersa nel flusso della musica, come cantante, come strumentista, come musicista elettronica. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo album, SPIRA, prodotto da IOSONOUNCANE. Un'opera che ha conquistato la Targa Tenco come Miglior Opera Prima.
Ciro Giustiniani è noto al grande pubblico per i suoi monologhi casalinghi, che guardano, cioè, il mondo attraverso la metafora delle quattro mura domestiche. La famiglia è al centro del suo mondo, la nonna, il fratello, gli zii diventano quasi figure mitologiche, paradigmatiche dei diversi modi di affrontare la realtà.